L’Associazione Culturale Yellow Frog, nasce dalla conoscenza nel campo della diffusione della cultura italiana nel mondo.
Ci piace migliorare la qualità dell’esperienza di vita della comunità in cui viviamo, dando particolare valore al territorio, alle sue caratteristiche, ai suoi usi e costumi e in particolare alle risorse presenti in ogni luogo in cui agiamo.
Il costante impegno a dar voce a più realtà possibili ci ha permesso di collaborare, creare e seguire grandi eventi e ambiziosi piani di lavoro in vari settori della cultura, dello spettacolo, dell’enogastronomia e dell’editoria.
Affiancandosi al marchio e all’azienda omonima, l’associazione è in grado di usufruire di grandi professionalità e professionisti per la realizzazione di tutti i progetti di cui si fa carico.
L’associazione fortemente voluta da Yellow Frog Factory ha una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e d’impegno culturale a favore della comunità; al fine di promuovere l’italianità e tutto ciò che ne concerne.
Il nostro supporto e spesso la nostra attività in prima linea ci portano a creare progetti utili, seri e concreti che attraverso la professionalità e l’entusiasmo di chi collabora con noi, prendono caratteristiche uniche ed originali.
Tra le nostre grandi collaborazioni, abbiamo messo la firma nell’organizzazione di ACT Italy (www.actitaly.it), il grande festival di talento e formazione per giovani attori che ha avuto la fortuna di accogliere il consenso di grandi artisti italiani e internazionali con la partecipazione di Anna Strasberg direttamente dal Lee Strasberg theatre and film institute. Inoltre, nel mondo del teatro ci pregiamo della collaborazione organizzativa con Menopause The Musical - Italia.
Collaboriamo, inoltre, costantemente con la rubrica giornalistica In Cucina Con Dani (www.incucinacondani.it) al fine di promuovere al meglio la cucina italiana e le sue grandi caratteristiche; infine siamo partner di Spettacolo! Che Spettacolo! (www.spettacolochespettacolo.com)la testata giornalistica che racconta le grandi storie e i grandi artisti del cinema e del teatro nazionale e internazionale.
La formazione dei giovani lavoratori del domani ci sta molto a cuore ed è per questo che ci piace creare e partecipare a progetti volti alle nuove generazioni e ai cittadini del futuro.